Prevenire e curarsi

Prevenire e curarsi

L'esercizio fisico non è solo ricerca del miglioramento estetico, il movimento è fondamentale per la salute delle vostre articolazioni e della vostra colonna vertebrale o nel caso di malattie o patologie. Allenarsi correttamente vi farà recuperare più velocemente dopo un infortunio o un intervento.

La maggioranza delle lesioni dei nervi periferici sono causate da stiramenti, lacerazioni o trazioni e generalmente è poco frequente la sezione completa del nervo. Queste lesioni possono presentare diverse cause, anche se le più frequenti sono le traumatiche. Quando il nervo periferico danneggiato è il radiale il paziente ha difficoltà o addirittura impossibilità di stendere le dita ed il polso, presentando un quadro clinico conosciuto come “mano pendente”. Questo è un vero e proprio deficit neurologico periferico che include l’incapacità di spostare la spalla più di 15 gradi, impossibilità di estendere l’avambraccio, abilità ridotta nello spostare il pollice e perdita di sensibilità nella superficie posteriore del braccio e la mano. Si presenta inoltre abilità ridotta per la supinazione della mano.

Ultima modifica il Sabato, 20 Maggio 2017 21:09

Lo stato di salute della colonna vertebrale attraverso il Pilates ed un sonno equilibrato

 

Nella serata di Venerdì 12 maggio 2017, si è svolto presso Villa Arredamenti Interior Solution a Cornate d'Adda (MB), una serata dedicata all'importanza della postura, utile per mantenere un perfetto stato di salute nella colonna vertebrale e di tutto il corpo.

 

Una postura perfetta deve essere mantenuta nella vita quotidiana, quindi durante tutta la giornata: al lavoro, durante l'esercizio fisico e durante la notte. Perché per preservare la salute della nostra schiena e delle nostre articolazioni, dobbiamo assicurarci di prenderci cura di noi stessi 24 ore su 24.

Ultima modifica il Giovedì, 18 Maggio 2017 07:03

La colonna vertebrale non è solo un insieme di ossa, dischi, cartilagini, nervi ecc...

La colonna vertebrale, definita anche rachide, é formata da una determinato numero di segmenti chiamati vertebre. Esse sono separate dai dischi intervertebrali.

L'allenamento con i pesi può essere utile in caso di diabete?

L'allenamento finalizzato a rinforzare, tonificare e sviluppare la massa muscolare, è una delle migliori soluzioni che puoi fare per il tuo corpo ed il tuo organismo in generale e risulta essere utilissimo in caso di diabete.

Ultima modifica il Sabato, 13 Agosto 2016 13:28

Quali sono i benefici dell'esercizio fisico quando si è sieropositivi?

L'esercizio fisico purtroppo non può controllare o combattere la malattia dell'HIV, ma può aiutare ma persona affetta a sentirsi meglio ed a combattere molti degli effetti collaterali dell'HIV e dei farmaci anti-HIV.
Allenarsi quindi può aiutarvi a vivere in modo più sano, ad avere un fisico tonico, modellato ed a sentirvi meglio con il vostro corpo.

Ultima modifica il Mercoledì, 27 Luglio 2016 01:13