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OTTIENI LA FORMA CHE DESIDERI

INSIEME REALIZZEREMO IL TUO TRAINING PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI

Mi chiamo Luca Bonmartini, Personal Trainer certificato dalla International Sports Sciences Association da quasi vent'anni. In costante aggiornamento e in possesso di diverse specializzazioni nel campo del fitness e del body building, ho seguito e seguo molte persone che si rivolgono a me per i loro obiettivi di salute e forma fisica o per scarsi risultati nell'attività che stanno già svolgendo o in situazioni di stallo dei loro allenamenti, della loro performace sportiva.

Perchè i risultati stentano ad arrivare?

Vi sarà capitato di chiedervi: Perchè non riesco a dimagrire? Perchè non riesco ad aumentare la mia massa muscolare? Perchè non riesco a migliorare nel mio sport? Semplice, perchè ognuno di noi è unico e solo seguendo un training specifico ed esclusivo esso risulterà efficace.

Quindi contattandomi direttamente studieremo la soluzione adatta a te ed ai tuoi obiettivi. Verrà preparato il TUO training, scandito da una serie di test valutativi che non ti faranno uscire di strada e ti daranno la giusta dose d'allenamento (volume, intensita', tipologia).

Questo servizio va bene per tutti:

  • Per chi ha dubbi sul proprio allenamento, sulla propria dieta.
  • Per chi sta iniziando un percorso d'allenamento e vuole avere una programmazione più precisa e dettagliata con un costante monitoraggio dei progressi.
  • Per chi è alla ricerca di nuove motivazioni o di consigli che aiutino a raggiungere obiettivi di forma fisica.
  • Per chi è già esperto nell'esecuzione degli esercizi e non sta ottenendo risultati dalle tabelle che segue.
  • Per chi ha raggiunto uno stallo nei progressi e ricerca nuove strategie di allenamento o alimentari.

Il servizio prevede:

  • Consulenza al telefono o tramite Skype o Facetime di un’ora, per una precisa raccolta dati in merito a stile di vita, livello di preparazione, obiettivi.
  • Preparazione della scheda d'allenamento con eventuale piano alimentare (dieta)
  • Verifica esecuzione esercizi
  • Test funzionali relativi al soggetto (test iniziali e test di verifica)
  • Test sui carichi da utilizzare (test iniziali e test di verifica).
  • Insegnamento del concetto di "intensità e concentrazione".

La maggioranza delle lesioni dei nervi periferici sono causate da stiramenti, lacerazioni o trazioni e generalmente è poco frequente la sezione completa del nervo. Queste lesioni possono presentare diverse cause, anche se le più frequenti sono le traumatiche. Quando il nervo periferico danneggiato è il radiale il paziente ha difficoltà o addirittura impossibilità di stendere le dita ed il polso, presentando un quadro clinico conosciuto come “mano pendente”. Questo è un vero e proprio deficit neurologico periferico che include l’incapacità di spostare la spalla più di 15 gradi, impossibilità di estendere l’avambraccio, abilità ridotta nello spostare il pollice e perdita di sensibilità nella superficie posteriore del braccio e la mano. Si presenta inoltre abilità ridotta per la supinazione della mano.

Ultima modifica il Sabato, 20 Maggio 2017 21:09

Split routine per lo sviluppo della massa muscolare dei pettorali.

Se non stai avendo i risultati che speravi dal tuo attuale programma d'allenamento, forse hai bisogno di intraprendere una nuova strada, un nuovo workout per i tuoi pettorali.

Ammettiamolo, la prima cosa che tutti notano su un grande fisico maschile è un grosso, grosso torace. Non importa se una persona sia in spiaggia, in giro per strada o in palestra, quando passa un petto bello muscoloso, tutti gli danno un'occhiata.

Ultima modifica il Sabato, 20 Maggio 2017 20:45

Lo stato di salute della colonna vertebrale attraverso il Pilates ed un sonno equilibrato

 

Nella serata di Venerdì 12 maggio 2017, si è svolto presso Villa Arredamenti Interior Solution a Cornate d'Adda (MB), una serata dedicata all'importanza della postura, utile per mantenere un perfetto stato di salute nella colonna vertebrale e di tutto il corpo.

 

Una postura perfetta deve essere mantenuta nella vita quotidiana, quindi durante tutta la giornata: al lavoro, durante l'esercizio fisico e durante la notte. Perché per preservare la salute della nostra schiena e delle nostre articolazioni, dobbiamo assicurarci di prenderci cura di noi stessi 24 ore su 24.

Ultima modifica il Giovedì, 18 Maggio 2017 07:03

Aumento del testosterone endogeno per sviluppare volume, forza e resistenza muscolare

Massa muscolare, forza, resistenza e altro ancora, tutto attraverso un solo integratore? Ebbe si, è possibile se la scienza è alla base della realizzazione di questo innovativo supplemento.

Ciao a tutti! Con questo articolo volevo parlarvi di Maveric, che più che un integratore è un vero e proprio approccio innovativo all'esercizio fisico; un mezzo per promuovere la produzione di testosterone dell'organismo, per diminuire i livelli di estrogeni e per aumentare la vostra energia.

Ultima modifica il Giovedì, 18 Maggio 2017 07:06

Vuoi imparare a fare più ripetizioni dei tuoi push ups?

Per ogni uomo è fondamentale ottenere il massimo dal proprio corpo. Oltre alla ricerca delle forme e del volume, è importante la prestanza fisica.

Ultima modifica il Venerdì, 06 Gennaio 2017 20:59

ONLINE il nuovo ebook che ti svelerà i segreti di un'integrazione che può dare una svolta al tuo fisico!

Sei pronto per raggiungere gli obiettivi che desideri?

Ultima modifica il Venerdì, 05 Maggio 2017 20:40

La colonna vertebrale non è solo un insieme di ossa, dischi, cartilagini, nervi ecc...

La colonna vertebrale, definita anche rachide, é formata da una determinato numero di segmenti chiamati vertebre. Esse sono separate dai dischi intervertebrali.

L'allenamento con i pesi può essere utile in caso di diabete?

L'allenamento finalizzato a rinforzare, tonificare e sviluppare la massa muscolare, è una delle migliori soluzioni che puoi fare per il tuo corpo ed il tuo organismo in generale e risulta essere utilissimo in caso di diabete.

Ultima modifica il Sabato, 13 Agosto 2016 13:28

Quali sono i benefici dell'esercizio fisico quando si è sieropositivi?

L'esercizio fisico purtroppo non può controllare o combattere la malattia dell'HIV, ma può aiutare ma persona affetta a sentirsi meglio ed a combattere molti degli effetti collaterali dell'HIV e dei farmaci anti-HIV.
Allenarsi quindi può aiutarvi a vivere in modo più sano, ad avere un fisico tonico, modellato ed a sentirvi meglio con il vostro corpo.

Ultima modifica il Mercoledì, 27 Luglio 2016 01:13

Programma di 8 settimane per lo sviluppo della massa muscolare con download della scheda Ipertrofia Qualitativa

Quando si tratta di aumentare la massa muscolare, tutti sono esperti vero? Dall'esperto del cyberspazio provvisto di mille schede scaricate da internet al brizzolato veterano in palestra, sembra che ognuno possieda un espediente per ottenere muscoli enormi. Essendo quindi invasi da un'infinità di proposte rende difficile per l'atleta medio, concentrarsi su ciò che deve esattamente essere fatto. Vediamo di mettere luce su questo argomento!

Ultima modifica il Martedì, 19 Luglio 2016 15:13

Leggendo questo articolo scoprirete il segreto che sta alla base della preparazione di una bevanda postworkout che dia il massimo in termini di resa e digeribilità.

Lo sapete che il momento appena dopo l'allenamento è il momento più importante per introdurre gli alimenti di cui il corpo ha bisogno.

Ultima modifica il Venerdì, 27 Maggio 2016 13:16

Tutti vogliono essere definiti. Avere un fisico magro, definito, è un obiettivo comune per chi fa attività sportiva.

Aiutare le persone ad ottenere un fisico asciutto fa parte del mio mestiere. Lavoro come personal trainer da molti anni e vi assicuro che per ottenere i risultati desiderati, le componenti sono poche ma sicure: esercizio fisico, giusta alimentazione, metodo e costanza. Perchè ad eccezione di quei pochi che hanno dalla loro parte una fortunata componente genetica, per le persone normali, quelle appena descritte sono le componenti su cui fare affidamento.

Un discorso a parte lo hanno gli integratori che, tra tutti quelli inutili, ne esistono alcuni veramente eccellenti che vi aiuteranno nel vostro obiettivo.

Questa è una foto fatta l'estate corsa dopo un periodo di 3 mesi in cui ho dato attenzione ai punti che adrò ad illustrarvi:

Ultima modifica il Lunedì, 23 Maggio 2016 10:11

4 nuovi esercizi per sviluppare i vostri tricipiti!

Guardandovi allo specchio non avete mai pensato di avere i tricipiti poco sviluppati? Non preoccupatevi che vi spiegherò 4 esercizi per trarre il massimo dai vostri tricipiti.

Ultima modifica il Giovedì, 10 Marzo 2016 21:45

Avete dolore alla schiena? Esiste una grossa probabilità in cui non sono le vertebre a darvi il problema. La causa principale di questi dolori che vi infastidiscono ogni giorno è spesso una semplice ridigidà muscolare.

Ultima modifica il Sabato, 27 Febbraio 2016 13:01

Sviluppate la vostra schiena e scolpite i vostri addominali con questo fantastico allenamento basato sulla tecnica FST-7.

FST-7 è l'acronimo di "Fascial Stretch Training" e la "7" sta per il numero di set che devono essere eseguiti alla fine dell'allenamento. L'obiettivo della tecnica FST-7 è quello di allungare e creare microscopiche “fratture” della guaina connettivale che circonda le fibre muscolari, essa viene chiamata fascia.

Ultima modifica il Sabato, 27 Febbraio 2016 00:49

Vedo sempre più persone allenarsi in palestra, fare corsi di aerobica, spinning, correre per strada, che si lamenta di non raggiungere risultati soddisfacenti. C'è chi fa sempre fatica, c'è chi non riesce a dimagrire, chi non riesce a modellarsi come vorrebbe.

Pensate di poter raggiungere i vostri obiettivi senza monitorare l'intensità dei vostri allenamenti?

Qui di seguito vi descriverò alcuni suggerimenti utili ad aiutarvi nel capire le varie intensità con cui si può svolgere attività fisica. Un metodo sicuramente più superficiale e poco preciso e un altro molto tecnico, di facile applicazione, estremamente utile per la vostra salute.

Siete pronti?

Ultima modifica il Giovedì, 10 Marzo 2016 21:46

Siete soddisfatti delle vostre braccia? Non vi piacerebbe avere un pò più muscoli sui vostri bicipiti? Vi dico che dovrebbe essere difficile rovinare un allenamento per i bicipiti, eppure mi capita spesso di vedere gente che commette un gran numero di errori durante le loro routine.

La ricetta per avere grandi braccia è semplice: “fare i curl”! E' così semplice noo?

Costruire massa magra non pensate però che sia veramente così facile, fosse così tutti avrebbero muscoli grossi e definiti, non credete? Allenare in modo corretto i bicipiti non è certo semplice e di seguito vi descriverò nove errori comuni che tutti dovrebbero evitare durante ogni routine.

Sono sbagli che è capitato a tutti di commettere durante gli allenamenti.

Vediamoli qui di seguito.

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Maggio 2017 09:19

Potreste aver deciso di iniziare quest'anno con un bel programma di esercizi per cambiare il vostro fisico, per ottenere la forma che desiderate. Un piano d'allenamento verso il benessere. Il successo nel campo del fitness parte dal cambiamento del vostro stile di vita.

La domanda può essere: come trasformare la vostra determinazione di in azione e mantenerla tale per tutto il vostro percorso di cambiamento? Innanzitutto, arrivati ad un certo punto, dovete agire ed iniziare la vostra strada verso la forma e la salute che desiderate.

Quindi, con questo elenco che andrò ad illustrarvi, vi aiuterò in questo percorso, vi saranno un mix di consigli per lo start-up, di strategie, di consigli per costruire i muscoli e perdere grasso. Molti di questi articoli vengono dall'esperienza in questi anni di insegnamento come Personal Trainer, dove ho visto quali possono essere i punti deboli nella motivazione, nello svolgimento dei vari training.

Ma "andiamo a cominciare":

Ultima modifica il Sabato, 27 Febbraio 2016 14:55

Spesso si vedono delle donne con fisici statuari, con cosce snelle e glutei tonici e si pensa subito che sia solo merito di madre natura, di predisposizione naturale o peggio, solo merito del chirurgo estetico.

E' vero che il fattore genetico gioca un ruolo importante, ma un attività fisica intensa e mirata, con un'alimentazione dedicata, vi darà l'opportunità di avere muscoli tonici come avete spesso desiderato. Troverete risposta alla domanda: “come posso tonificare le mie gambe e i miei glutei?”

Un ottimo modo di attivare questo processo di cambiamento nelle vostre gambe e nei vostri glutei, è quello di cambiare spesso allenamento per la parte inferiore del corpo attraverso una tecnica dinamica detta superset.

Ma cosa si intende per "modificare" e cosa sono i "super set"?

Ultima modifica il Giovedì, 07 Luglio 2016 13:44