Alla conquista del corpo perfetto

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Contenuti[Nascondi]

La prova costume rappresenta il cruccio di quasi tutte le donne e l’arrivo dell’estate porta con sé anche il desiderio di apparire smaglianti in costume da bagno.

Ma come fare ad essere preparate?

Verso la fine di maggio le riviste si rimpieno di articoli che propongono diete “last minute” ed in tv siamo bombardati da pubblicità che presentano prodotti miracolosi.

Però il vero segreto per restare in forma sta nella tempistica: non ci si può ridurre all’ultimo momento ma bisogna lavorare con costanza tutto l’anno.

Bisogna seguire una strategia che tocchi tre punti fondamentali

  • Dieta

  • Allenamento

  • Stile di vita

Inoltre bisogna sapere che raggiungere una forma fisica smagliante in poco tempo è dannoso e non realizzabile.

Dopo Pasqua bisogna seguire una strategia con costanza, in modo da arrivare in estate con una forma accettabile ed imparare un metodo applicabile per tutto il resto dell’anno.

Fondamentale è non fidarsi di prodotti quali biscotti e merendine “light”. Attualmente numerosi supermarket sono stracolmi di prodotti definiti “light” ma che hanno effetti molto dannosi sul corpo e che portano ad una dilagante obesità.

Di conseguenza diviene fondamentale leggere le etichette nutrizionali e porre attenzione alle proprie scelte, in alcuni casi sarebbe ideale rivolgersi direttamente ad un nutrizionista. In primo luogo, leggete con attenzione il contenuto; ad esempio fra un cornetto con farina integrale e fibre ed uno con farina doppio zero ma senza zuccheri è da preferire il primo, poiché ha un rilascio più lento degli zuccheri e ha un contenuto più alto di fibre che facilita il senso di sazietà.

Tenete d’occhio anche i macronutrienti e i carboidrati in primis e scegliete, quando possibile cibi biologici e a “km zero”.

Se l'obiettivo è quello di migliorare il proprio corpo non bisogna fidarsi delle cosiddette “creme miracolose”, in quanto faranno dimagrire solamente il vostro portafoglio senza ridurvi il girovita di un centimetro.

Queste creme possono avere dei vantaggi soltanto se combinate ad una corretta alimentazione, attività fisica ed un adeguato stile di vita, da sole sono totalmente inutili.

Inoltre non si può pretendere di ottenere un fisico statuario sin da subito e gli obiettivi di allenamento devono essere proporzionati alle proprie forze. Gli allenamenti devono essere graduali e bisogna rispettare il proprio corpo.

Se il vostro tempo è limitato si raccomanda di praticare attività ad alta intensità, che vi permettano di fare sia lavoro aerobico, sia anaerobico. Mi sento di consigliarvi fortemente il CrossFit e di chiedere informazioni in merito, credo che potreste essere stupiti da questa disciplina, oppure leggete il nostro ebook:

operazione bikini

compra ebook

Letto 145 volte Ultima modifica il Lunedì, 29 Maggio 2017 18:48
Dieta10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.