Inoltre bisogna sapere che raggiungere una forma fisica smagliante in poco tempo è dannoso e non realizzabile.
Dopo Pasqua bisogna seguire una strategia con costanza, in modo da arrivare in estate con una forma accettabile ed imparare un metodo applicabile per tutto il resto dell’anno.
Fondamentale è non fidarsi di prodotti quali biscotti e merendine “light”. Attualmente numerosi supermarket sono stracolmi di prodotti definiti “light” ma che hanno effetti molto dannosi sul corpo e che portano ad una dilagante obesità.
Di conseguenza diviene fondamentale leggere le etichette nutrizionali e porre attenzione alle proprie scelte, in alcuni casi sarebbe ideale rivolgersi direttamente ad un nutrizionista. In primo luogo, leggete con attenzione il contenuto; ad esempio fra un cornetto con farina integrale e fibre ed uno con farina doppio zero ma senza zuccheri è da preferire il primo, poiché ha un rilascio più lento degli zuccheri e ha un contenuto più alto di fibre che facilita il senso di sazietà.
Tenete d’occhio anche i macronutrienti e i carboidrati in primis e scegliete, quando possibile cibi biologici e a “km zero”.
Se l'obiettivo è quello di migliorare il proprio corpo non bisogna fidarsi delle cosiddette “creme miracolose”, in quanto faranno dimagrire solamente il vostro portafoglio senza ridurvi il girovita di un centimetro.
Queste creme possono avere dei vantaggi soltanto se combinate ad una corretta alimentazione, attività fisica ed un adeguato stile di vita, da sole sono totalmente inutili.
Inoltre non si può pretendere di ottenere un fisico statuario sin da subito e gli obiettivi di allenamento devono essere proporzionati alle proprie forze. Gli allenamenti devono essere graduali e bisogna rispettare il proprio corpo.
Se il vostro tempo è limitato si raccomanda di praticare attività ad alta intensità, che vi permettano di fare sia lavoro aerobico, sia anaerobico. Mi sento di consigliarvi fortemente il CrossFit e di chiedere informazioni in merito, credo che potreste essere stupiti da questa disciplina, oppure leggete il nostro ebook: