Tipi di miele e proprietà terapeutiche

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Contenuti[Nascondi]

Di che tipo di miele hai bisogno? Cerca il più adatto a te in questo articolo, per il mal di gola, per l'influenza, per una infezione, per rilassarti...

Miele di Acacia

Il miele di Acacia ha un colore molto chiaro, un aroma floreale e un gusto dolce, fine e vellulato.
È un lassativo eccezionale, un buon antinfiammatorio per la gola, un
disintossicante del fegato, utile contro l'acidità di stomaco.
È l'unico miele che i pediatri consigliano per i bambini sotto i 12 mesi come dolcificante nel latte vaccino.

Miele di Castagno

Il miele di Castagno ha più vitamina C, più minerali e più antiossidanti del miele prodotto da altri tipi di fiori. Ha un sapore intenso, con un retrogusto amaro.
Si distingue per il suo contenuto energetico e antiossidante, ma anche per la sua composizione nutrizionale. Aiuta a rigenerare i tessuti intestinali, stimola la creazione di nuovi e agisce come un antinfiammatorio naturale. Ricco di potassio, calcio, fosforo e magnesio, elementi chiave per una buona circolazione sanguigna
.

Miele di Erica

Il miele di Erica ha un sapore forte che ricorda l'anice.
Tra i vantaggi spicca la sua ricchezza in principi minerali, così come le sue proprietà diuretiche o per il trattamento dei processi reumatici. È anche raccomandato come trattamento preventivo per la cura della prostata.

Miele di Eucalipto

Il miele di Eucalipto ha un sapore che ricorda lo zucchero caramellato, è ottimo contro l'influenza e il freddo, la bronchite, la tosse, la faringite, l'asma o la sinusite. Espettorante naturale, allevia la congestione nasale e l'eccesso di muco. Ottimo antisettico e antinfiammatorio contro i problemi del sistema urinario. È ideale in caso di calcoli renali, nefrite e cistite. Eccellente disinfettante naturale delle vie urinarie.

Miele di Bosco

Il miele di Bosco ha un sapore forte, è formato dal nettare dei fiori di prateria di alta montagna, è ricco di ferro, enzimi, sali minerali e antiossidanti. Consigliato in anemie, dissenteria e diarrea. È efficace contro i calcoli renali. È consigliato contro l'affaticamento cronico e in tempi di convalescenza, esami o sforzi.

Miele Millefiori

Il miele Millefiori ha un sapore delicato, è considerato un integratore alimentare che aiuta a disintossicare il fegato. Indicato per superare l'esaurimento fisico e mentale. Favorisce la digestione ed è antisettico.

Miele di Tiglio

Il miele di Tiglio ha un sapore balsamico e favorisce il riposo notturno. È eccellente per prevenire l'infiammazione degli organi respiratori, quindi viene usato contro starnuti, raffreddori e secrezioni di naso e gola. Indicato per le tisane espettoranti. È un buon sedativo dei dolori mestruali, calmante, diuretico, digestivo.

Miele di Arancio

Il miele di Arancio ha un gradevole sapore aromatico, contiene potassio e fosforo ed è una buona fonte di energia. Agisce come sedativo o tranquillante naturale. Eccellente agente antibatterico naturale. Aiuta bambini e adulti.

Miele di Rosmarino

Il miele di Rosmarino ha diverse proprietà interessanti: digestivo, raccomandato come stimolante del fegato, per il bruciore di stomaco o ulcera duodenale. È stimolante nei casi di affaticamento, migliora la circolazione sanguigna, buon antispasmodico contro l'asma e l'irritazione della gola dovuta al tabacco.

Miele di Timo

Il miele di Timo ha un sapore intenso e aromatico, aumenta la forza fisica e mentale; è antisettico, buono contro la tosse irritativa (balsamica), la bronchite (tonsillite), la febbre o l'influenza, aiuta a attivare le funzioni intestinali e i processi catarrali.

Letto 98 volte Ultima modifica il Sabato, 17 Novembre 2018 12:09
Enrica Castellar

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.